Chirurgia Ambulatoriale: informazioni e dettagli

 

La chirurgia ambulatoriale è un tipo di chirurgia che offre la possibilità di effettuare interventi in elezione (selezionabili e programmabili) senza necessità di ricovero post-operatorio; presso il nostro centro è possibile eseguire interventi in sola anestesia locale con una sedazione cosciente che non superi le 2 ore.

Il nostro ambulatorio chirurgico garantisce il rispetto delle norme sanitarie previste dall’ASL, è un ambiente curato nei minimi dettagli che assicura standard qualitativi di elevato livello. È assicurata la sterilità dell’ambiente e di ogni strumento utilizzato, il tutto certificato da controlli periodici.

Il nostro staff medico e infermieristico è a disposizione del paziente per soddisfare ogni sua esigenza durante tutto il percorso, dal pre al post operatorio.

Per poter sottoporsi all’intervento chirurgico può essere richiesto, in base al tipo di intervento richiesto e alle condizioni cliniche, l’effettuazione di esami ematici preoperatori accompagnati da elettrocardiogramma (programmabili in base alle esigenze della persona almeno 2 giorni prima dell’intervento). 

Il giorno dell’intervento occorre presentarsi almeno 15 minuti prima dell’orario stabilito per poter svolgere tutte le pratiche burocratiche.

E’ necessario, inoltre, recarsi al centro accompagnati da una persona di fiducia in quanto alcuni farmaci utilizzati durante l’intervento interferiscono sulla capacità di guida.