Filler e botulino

 BOTULINO

La tossina botulinica agisce legandosi ai recettori deputati a ricevere il comando per la contrazione rendendoli inattivi. L’effetto del botulino non è definitivo in quanto l’organismo, con il tempo, produce nuovi recettori attraverso cui l’impulso nervoso che determina la contrazione del muscolo riesce ad agire

La concentrazione di tossina botulinica utilizzata nei trattamenti medici non è tossica per l’organismo e non crea una paralisi totale del muscolo. Il muscolo non viene bloccato ma semplicemente si ha una riduzione del tono basale (presente a riposo) e un alleggerimento della forza di contrazione durante i movimenti.

L’indicazione più conosciuta del botulino è l’attenuazione delle rughe d’espressione che interessano fronte e contorno occhi, ma può essere utilizzato anche per ridurre l’eccessiva sudorazione (detta iperidrosi) o nei disturbi della salivazione.         

L’effetto collaterale più conosciuto è la ptosi palpebrale (ovvero il cedimento della palpebra che crea l’effetto dell’occhio stanco); per evitare queste complicanze è necessario osservare le indicazioni del medico nei giorni immediatamente seguenti il trattamento.

L’effetto estetico del trattamento con Vistabex è una attenuazione delle rughe d’espressione che dona alla pelle un aspetto naturalmente più disteso.

 PER LA ZONA DELLE LABBRA NON E’ INDICATO IL BOTULINO MA IL FILLER !

 

FILLER

Il Filler è un trattamento di medicina estetica che consiste nel riempimento delle rughe del viso nelle zone del nasogeniene e della bocca, attraverso l’iniezione principalmente di acido ialuronico. L’acido ialuronico, oltre a creare un effetto di riempimento, contribuisce anche ad idratare in profondità il tessuto riducendo gli effetti del normale invecchiamento cutaneo.

INDICAZIONI

  • CORREGGERE LE RUGHE DEL “CODICE A BARRE”
  • AUMENTARE IL VOLUME DELLE LABBRA
  • CORREGGERE I SOLCHI NASO-LABIALI  
   

 

Non ci sono effetti collaterali degni di nota; l’acido ialuronico è ben tollerato dall’organismo e gli effetti di riempimento sono istantanei. La durata dell’effetto dipende dalla zona trattata e dalle caratteristiche personali di ciascuno di noi; mediamente si aggira intorno ai 6 mesi.

Il Filler la soluzione ideale per trattare le due cause principali dell’invecchiamento, ovvero la perdita di volume e l’iperattività muscolare, donando un aspetto omogeneo e naturale al volto. 

L’acido ialuronico viene iniettato direttamente nel derma dove richiama acqua nel tessuto rimpolpando istantaneamente la ruga e idratando il tessuto per correggere la normale disidratazione causata dall’invecchiamento.