Medicazioni avanzate per lesioni difficili

Le ulcere degli arti inferiori sono una patologia complessa che richiede l'intervento di personale sanitario qualificato, in grado di riconoscerne la natura e applicare le medicazioni più idonee a favorirne la guarigione.

L’innovazione più significativa è l’applicazione di medicazioni a pressione negativa, che pone il Poliambulatorio MedCare Italia tra gli unici centri di riferimento in tutta la Toscana nel settore della sanità privata che mette a disposizione dell’utenza questa innovativa tecnologia.

Questo tipo di dispositivo offre una medicazione sofisticata, sterile e a tenuta ermetica, utile nei casi di ferite che spontaneamente tendono a non guarire anche dopo lunghi periodi di medicazioni; il meccanismo con cui agisce mira a:

  • eliminare / controllare l’essudato;
  • ridurre l’edema;
  • incrementare il flusso sanguigno tramite una stimolazione del microcircolo;
  • promuovere la formazione del tessuto di granulazione;
  • avvicinare i margini della lesione.

Tutto questo si traduce in una reale riduzione della complessità e delle dimensione della lesione, dimezzando i tempi di guarigione.

Il Poliambulatorio MedCare Italia si avvale della professionalità ed esperienza dell'infermiere specializzato Francesco Paoli che, con circa trenta anni di esperienza ed un’elevata competenza, garantisce interventi mirati ed efficaci finalizzati al soddisfacimento dei bisogni assistenziali dei suoi pazienti.

Disponibile anche per prestazioni domiciliari.

 

Medicazioni avanzate