MINI-LIPOSUZIONE

La mini-liposuzione è un intervento di liposuzione a tutti gli effetti, meno invasivo ed eseguito su zone del corpo limitate.

È un intervento chirurgico ambulatoriale che consiste nell’aspirazione del grasso in piccole zone di adiposità localizzata, come doppio mento, collo, schiena, addome, braccia, gambe e caviglie.

Può essere eseguita in ambulatorio poiché prevede un’anestesia locale e il paziente rimane cosciente durante l'intero intervento. Non occorre alcun ricovero e con le dovute indicazioni e precauzioni il paziente può tornare subito a casa. Un intervento di mini-liposuzione ha un tempo di recupero minore rispetto alla liposuzione, infatti, il paziente avrà solo un periodo ridotto di astensione all’esercizio fisico/sessuale.


MINI-LIFTING

Il mini-lifting serve a ridare tonicità al volto, eliminando pieghe e rughe del viso e creando volumi aggiuntivi in modo più naturale. Il mini-lifting rispetto al lifting ha tempi molto ridotti sia per l’intervento, che è al massimo di 2 ore, sia post intervento, il ritorno alla vita quotidiana avviene dopo circa 1-2 settimane. Non solo, anche la tipologia di intervento è meno invasiva rispetto al lifting tradizionale.

L’anestesia è locale e non è necessario un ricovero. Dopo l’intervento viene applicata una medicazione compressiva da tenere per la prima notte, non occorrono ulteriori medicazioni o suture cutanee da rimuovere.

Eventualmente si potrebbe solo presentare un edema del viso nei primi 7-10 giorni.

Hai delle domande?
Scrivici un messaggio.

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci il tuo telefono
Inserisci la tua email
Inserisci il messaggio
Inserisci l'orario in cui desideri essere ricontattato/a
Leggi e accetta l'informativa
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente
Si è verificato un problema
Contattaci