La Terapia Riflessa delle Vene (TRAP) è una terapia ambulatoriale avanzata che mira a ripristinare il calibro dei vasi venosi superficiali degli arti e di altri distretti corporei. È particolarmente indicata per diverse condizioni e inestetismi legati alla dilatazione delle vene, migliorando significativamente la salute e l'estetica dei tessuti trattati.
La TRAP è consigliata per trattare:
La TRAP è un trattamento mininvasivo eseguito in ambulatorio senza necessità di ricovero. Consiste in 6-8 sedute, generalmente tre-quattro per ogni arto, della durata di circa 30 minuti ciascuna, eseguite a cadenza settimanale. Durante ogni seduta, il medico utilizza micro-aghi per iniettare direttamente nei vasi venosi superficiali un farmaco rigenerante. Questo agisce ripristinando il calibro originale dei vasi, immediatamente migliorando l'aspetto delle vene scure e gonfie, riducendo la sensazione di pesantezza e prevenendo gonfiore e infiammazione.
Durante il trattamento, viene utilizzato un transilluminatore per migliorare la visualizzazione dei vasi venosi. Al termine delle sedute, il paziente può riprendere normalmente le sue attività quotidiane, compreso lo sport, con l'unica raccomandazione di indossare calze elastiche contenitive di tipo medicale per ottimizzare i risultati.
© STUDI MEDICI MED CARE ITALIA srl - Via Bure Vecchia Nord 115, 51100 Pistoia - P.I. 06553340487
Dir. Sanitario Dott. Francesco Porta - Albo Professionale Chirurghi e Odontoiatri PT n. 1919